In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni Europee, risultati: Lega al 34%, Pd al 22%, M5s al 17%

Popolari e socialdemocratici perdono il controllo dell'Eurocamera: per formare la nuova maggioranza servirà il contributo dei liberali di Alde. Salvini: “Cambia l’Europa, non il Governo. Risponderemo a lettera Ue”. Zingaretti: “Spallata sovranista fallita”

Condividi:

Di Maio, con Lega rapporto alla pari, avanti per fare
 

 
"Noi pensiamo che si debba andare avanti per fare le cose. Se ci sono delle richieste che vengono dalla Lega, aspetto che si facciano di persona, mi auguro sia finita la stagione in cui ci diciamo le cose a mezzo stampa". 
- di Maurizio Odor

Di Maio, Tav nelle mani Conte, autonomie senza divari

 
 "La Tav è un dossier che è nelle mani di Conte. Sulle autonomie il fatto è come si scrive il provvedimento. Se si deve fare non deve creare scuole di serie C o sanità di serie C. L'unica cosa che mi interessa è mettermi al lavoro per mantenere le promesse fatte agli italiani, e tra queste c'è la coesione nazionale". 
- di Maurizio Odor

Di Maio, contratto governo non si cambia

 

"Il contratto di governo non si cambia e lo tuteleremo: saremo argine". Cosi' Luigi Di Maio in conferenza stampa

- di Maurizio Odor

 Di Maio, porteremo avanti serio abbassamento tasse

 

"Non dimentichiamo e non accantoniamo le promesse che abbiamo fatto. C'è da fare il salario minimo orario e lo faremo, così come il provvedimento per le famiglie che fanno figli e c'è da portare avanti un serio abbassamento delle tasse". Questi temi "sono al centro della priorità degli italiani".

 
- di Maurizio Odor

Di Maio, chiesto a Conte vertice di governo

 
"Oggi ho sentito Giuseppe Conte e gli ho chiesto di convocare il prima possibile un vertice di governo, dobbiamo lavorare alle promesse che abbiamo fatto agli italiani". 
 
- di Maurizio Odor

Di Maio, elezioni andate male ma non molliamo

 
"Per noi le elezioni sono andate male, da queste elezioni europee prendiamo una grande lezione, impariamo e non molliamo. Come forza politica, M5S sta correndo una maratona non i 100 metri" 
- di Maurizio Odor

 Di Maio, abbiamo preso lezione, complimenti a Lega-Pd 
 

 
"Ringrazio i 4,5 milioni che hanno votato il M5S e ringrazio anche chi non ci ha votato perché' dal loro comportamento noi impariamo e prendiamo una bella lezione. Faccio i complimenti alla Lega e al Pd e a tutti i partiti che hanno avuto un incremento". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio in conferenza stampa al Mise.
- di Maurizio Odor

Europee, Farage:"Possibile gruppo con Salvini ma non ancora deciso" VIDEO

 
 

 
- di Maurizio Odor

Europee:spoglio finito

 
Lega al 34,33%, Pd secondo partito con 22,69%, M5S al 17,07%, Forza Italia al 8,79%, Fratelli d'Italia al 6,46%
 
- di Maurizio Odor

Zingaretti, centrosinistra al 28 %

 
Il Pd, con +Europa e i Verdi raggiunge il 28%, "ancora poco ma la base per costruire l'alternativa" anche con le forze civiche e con chi "ha paura di un governo demonizzato dalla destra estrema". Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
- di Maurizio Odor

Zingaretti, Salvini leader ma molto più debole di prima

 
 
"Vedo che Salvini si considera il vero leader di governo. Fatto che non coincide con i rapporti di forza in Parlamento. Come faranno non lo so, questo governo è molto più debole di quanto non fosse prima delle Europee". Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, in conferenza stampa al Nazareno. 
- di Maurizio Odor

Meloni: Salvini ascolti gli italiani, non vogliono un governo con il M5s. VIDEO

 
 

 
- di Maurizio Odor

Pd primo in tutta Milano, ma in periferia avanza la Lega

 
Il Pd è il primo partito in tutte le nove circoscrizioni della città di Milano. Ma il vantaggio rispetto alla Lega si assottiglia nelle periferie rispetto al centro. 
- di Maurizio Odor