In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni Europee, risultati: Lega al 34%, Pd al 22%, M5s al 17%

Popolari e socialdemocratici perdono il controllo dell'Eurocamera: per formare la nuova maggioranza servirà il contributo dei liberali di Alde. Salvini: “Cambia l’Europa, non il Governo. Risponderemo a lettera Ue”. Zingaretti: “Spallata sovranista fallita”

Condividi:

Salvini: Lega ha chance in più per scegliere commissario

 

 
"Non abbiamo nomi e cognomi. Chiederemo un commissario di economia e non certo di filosofia: commercio, agricoltura o concorrenza. E come Lega avremo una chance in più di avere una voce in più. I miei avversari sono i Renzi, i Boschi, gli Orlando del Pd mentre gli amici del 5S sono alleati". Lo dice Matteo Salvini in collegamento con il tg La7 parlando della scelta dei commissari europei della nuova commissione.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: ho sentito Orban e Le Pen, cambiamo l'Ue

 

 
"Ho sentito Orban, Marie Le Pen e sto cercando Farage". Così Matteo Salvini in collegamento con il tg La7 sottolineando come quello delle elezioni europee sia "un voto che ci permette di provare a cambiare l'Europa".
- di Redazione Sky TG24

Meloni: noi con Lega maggioranza alternativa

 

"La prima cosa che balza agli occhi è che Fratelli d'Italia non si dà limiti da oggi, visto questo risultato". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni nel suo comitato elettorale a Roma. "La seconda è che c'è un'alternativa possibile, questo gli italiani hanno detto - ha aggiunto - Lega e FdI rappresentano una maggioranza alternativa. Questo è il segnale che hanno dato gli italiani facendo crescere Lega e FdI. Poi spetterà a ciascuno degli attori in campo seguire le indicazioni degli italiani oppure no".
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Ue ci manderà lettera ma basta con richiamini

 

"Tra una settimana scommetto che arriva la lettera da Bruxelles" e a me "interessa mettermi a tavolo con i 5S per prepararci a rispondere". Così Matteo Salvini parlando dell'azione del governo in Europa alla luce del risultato delle Europee in collegamento con LA7. "Ai richiamini dei professorini agli studenti che si permettono di investire sul lavoro risponderemo, senza preoccupare i mercati che vogliono un'Italia che cresce".
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: M5S resta ago bilancia

 

 
"Restiamo comunque ago della bilancia in questo governo. Da qui in avanti più attenzione ai territori". Lo afferma il vicepremier e leader M5S Luigi Di Maio commentando il voto delle Europee.
- di Redazione Sky TG24