Confronto primarie Pd, ecco con chi andrebbero in Erasmus i candidati

Politica

I tre aspiranti segretari hanno risposto alla domanda su quale compagno di partito sceglierebbero per condividere una stanza all’estero per alcuni mesi. Giachetti: “Scelgo Renzi tutta la vita”. Zingaretti e Martina invece optano per Calenda

Durante il confronto su Sky TG24 tra i tre candidati alle primarie del Pd, una delle domande a cui hanno dovuto rispondere è stata con quale compagno di partito dividerebbero una stanza per alcuni mesi in Erasmus. Giachetti, Martina e Zingaretti (CHI SONO I TRE CANDIDATI) hanno dato risposte diverse e con motivazioni anche extra politiche (COME SI VOTA - LA STORIA DELLE PRIMARIE -  TUTTI I SEGRETARI).

Giachetti sceglie Renzi

"Scelgo tutta la vita Matteo Renzi, per il lavoro che abbiamo fatto insieme”, ha esordito il candidato Roberto Giachetti. “Abbiamo condiviso le riforme fatte nel Paese, un progetto per l'Europa. E poi Matteo è anche una persona simpatica e con lui potrei condividere qualche battuta. E poi gli riconosco che è la persona che ha portato la sinistra al suo più grande risultato".

Zingaretti sceglie Calenda

"L'Erasmus lo farei con Calenda perché è una persona con un carattere particolare ma molto curiosa e io sono sempre incuriosito”, ha detto Nicola Zingaretti. “Matteo (Renzi ndr) lo conosco di più. Per curiosità mi butterei in questa avventura con Carlo".

Anche Martina sceglie Calenda

“Non potrei mai chiederlo a Matteo dopo il 3 a 3 di ieri sera”, ha risposto Maurizio Martina alludendo al risultato tra Fiorentina ed Atalanta in Coppa Italia. La scelta cade quindi sull’ex ministro dello Sviluppo Calenda: "Lo chiederei a Carlo, abbiamo molto da lavorare insieme, dobbiamo lavorarci da lunedì avviando subito 10 mila comitati in tutta Italia" per lanciare la lista unitaria per le europee proposta da Calenda.

Politica: I più letti