Trionfa il candidato di centrodestra, al secondo posto Zedda del centrosinistra. Crolla il Movimento 5 Stelle, che rimane però il primo partito. L'affluenza alle urne è stata del 53,77%. Di Maio: "Il governo non cambia"
1 nuovo post
Risultati arriveranno in forma aggregata
Non saranno disponibili subito i primi dati sull'esito del voto in Sardegna. A Cagliari, in un'affollata sala stampa allestita nel palazzo della Regione in viale Trento, è stato comunicato che i risultati arriveranno in forma aggregata. I Comuni con massimo 10 sezioni forniranno il dato solo una volta concluse le operazioni (100%), quelli tra 11 e 30 sezioni quando sarà raggiunto il 50% dello scrutinio, mentre per i centri maggiori quando si arriverà al 25%.
Testa a testa tra centrodestra e centrosinistra
Le elezioni in Sardegna sulle prime pagine dei quotidiani
Gli aggiornamenti dalla Sardegna
In corso lo scrutinio
E' un piccolo paese dell'Oristanese, Bidoni', il Comune della Sardegna nel quale l'affluenza registrata alle 22 è stata la più bassa dell'Isola nell'ambito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Sardegna: 29,6%. Nella circoscrizione di Cagliari, invece, il numero maggiore dei votanti: Guamaggiore con il 72,9%. Nel frattempo si attendono i primi risultati elettorali.
Gli exit poll di ieri sera
Seggi aperti per lo scrutinio
Riaperti alle 7 i 1.840 seggi della Sardegna dove sono state avviate le operazioni per lo scrutinio delle elezioni regionali. Le urne si sono chiuse ieri alle 22 con l'affluenza che si è attestata sul 53,75% (790.347 votanti dei 1.470.401 aventi diritto), +1,5% rispetto alle precedenti consultazioni del 2014 (52,2%). I funzionari dell'ufficio elettorale della Regione stanno verificando, in questi minuti, la regolarità delle ripresa delle attività.