In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Regionali Abruzzo 2019: vince centrodestra. Lega prima. Crolla M5S

Vittoria del candidato Marsilio che conquista oltre il 48% dei consensi. Centrosinistra al 31% con Legnini. I 5 Stelle (Marcozzi al 20%) vedono dimezzarsi i voti rispetto a un anno fa. La Lega, con il 27%, è il primo partito. Il ministro dell'Interno: "Nessun rimpasto"

Condividi:

Toninelli: voto regionale non mette in crisi governo 

"Dubito fortemente che un voto regionale possa mettere in crisi un governo così importante con un consenso così ampio". A dirlo è il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, a margine dell'inaugurazione a Firenze della linea T2 della tranvia, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se il voto in Abruzzo avrà ripercussioni sul Governo. 

- di Redazione Sky TG24

Regionali Abruzzo, Marsilio: "Grazie a tutta la coalizione"

 

 
 
- di Redazione Sky TG24

Legnini: "Abbiamo rappresentato ipotesi concreta"

 

 
- di Redazione Sky TG24

I festeggiamenti di Marco Marsilio dopo la vittoria. FOTO

 
- di Redazione Sky TG24

Abruzzo, i risultati nelle precedenti elezioni: LE MAPPE

- di Redazione Sky TG24

Marsilio: grazie agli abruzzesi

"Grazie agli abruzzesi che hanno compreso il nostro messaggio. E' stata una campagna elettorale durata 30 giorni, molto dura e difficile, anche per le condizioni climatiche. Il risultato è al di sopra delle più rosee aspettative, oltre il 48% ci avvicina alla maggioranza assoluta, neppure D'Alfonso era riuscito cinque anni fa a fare altrettanto". Lo ha detto il nuovo presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in una conferenza stampa all'Aquila, alla presenza del leader di FdI, Giorgia Meloni.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: aggiornare il contratto do governo? Non è all'ordine del giorno

"Lo faremo a tempo debito. Oggi non è all'ordine del giorno riaggiornare il contratto di governo. Per il governo non cambia nulla". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: forse oggi vedo Conte e Di Maio

"Se riesco già oggi mi vedrò con Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Montecitorio. 
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: fossi nel M5S non mi preoccuperei

"Fossi nei 5s non sarei preoccupato: hanno preso il voto delle ultime regionali, difficilmente traducibile sul piano politico. Le europee sono un appuntamento più politico". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera. 
 

 
- di Redazione Sky TG24

Conte: dato chiaro ma per governo non cambia nulla

"Sono elezioni regionali di una regione centrale. Aspettiamo di leggerle e di vedere le valutazioni che spettano agli esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non cambia
nulla". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Campobasso, commentando le elezioni regionali in Abruzzo.
- di Redazione Sky TG24

Pezzopane (Pd): sconfitti, ma si apre una speranza

"Il voto di ieri in Abruzzo nel momento in cui consegna la vittoria al centrodestra, riapre però una speranza per il centrosinistra e per il Partito democratico. Una tornata elettorale che merita un'attenta riflessione".  Lo dichiara la deputata abruzzese dem Stefania Pezzopane della presidenza del Gruppo Pd. 
- di Redazione Sky TG24