A Sarego eletto il primo sindaco del Movimento 5 Stelle

Politica

Si chiama Roberto Castiglion e ha ottenuto il 35 per cento dei voti dei cittadini del piccolo comune in provincia di Vicenza. “Abbiamo il primo sindaco – ha commentato Beppe Grillo su Twitter – avanti così!”

Il successo elettorale del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo incassa i primi risultati e dagli scrutini emerge un sindaco del movimento eletto a Sarego, in provincia di Vincenza. Si tratta di Roberto Castiglion, eletto con il 35 per cento dei voti, sufficienti a eleggere il sindaco perché Sarego è un comune con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti.
"Abbiamo il primo sindaco: è a Sarego (Vicenza) la prima Terza Repubblica. Avanti così Belin!", ha scritto su Twitter il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Sarego, sede del Parlamento padano, tradisce quindi la Lega Nord. Fabrizio Bisognin, candidato del Carroccio e di una lista civica, ottiene solo 404 voti (il 13,61%) e si piazza terzo alle spalle del neo sindaco grillino Castiglion e Giorgio Faedo (34,53% con una lista civica). La Lega riesce a strappare un solo seggio.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]