Il candidato dell'Idv commenta a SkyTG24 i dati dello spoglio: "E' uno strepitoso successo. Bersani dovrebbe riflettere sugli errori commessi a Palermo". Spending review? "Non vedo l'ora di diventare sindaco per licenziare chi non lavora"
Dalle proiezioni l'unica certezza è che per @LeolucaOrlando1 hanno votato gli elettori di Cammarata #elepa #eledipa
— FabrizioFerrandelli (@Ferrandelli) Mag 7, 2012
Per Orlando "la realtà è che a Palermo era morta ed è morta la politica e i palermitani hanno dato una risposta molto forte dicendo no alle logiche delle caste, che dice no agli equilibrismi della politica e che dà una risposta molto forte a un sogno di futuro". "Io credo che lo strepitoso risultato elettorale ottenuto sia la conferma che occorreva dare un segnale di speranza a questa città e i palermitani hanno risposto in maniera straordinaria con un consenso che si è riversato sulla mia persona".
Il candidato Idv ha ribadito che non cercherà apparentamenti in caso di ballottaggio e ha guardato già oltre i risultati definitivi: "Non vedo l'ora di diventare sindaco per licenziare i dipendenti del Comune che non lavora", ha detto a SkyTG24 rispondendo a una domanda sulla spending review.
Di Pietro: "L'Idv ha saputo dare il cambiamento" - "Prima a Napoli con De Magistis, ora a Palermo con Orlando è stato dimostrato che l'Idv ha saputo dare il cambiamento". Lo ha detto Antonio Di Pietro a SkyTG24. "Noi - ha aggiunto - non intendiamo rinunciare alla costruzione di una coalizione di centrosinistra riformista".
Guarda il video