Il nuovo ministro dell'Industria? "Potrebbe essere Scajola"

Politica
L'ex ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola
claudio_scajola_20100504

E' quanto sostiene Italia Oggi, secondo cui le chance dell'ex ministro sarebbero in queste giorni aumentate. La decisione non arriverà comunque prima di settembre

"L'ex ministro Claudio Scajola potrebbe tornare alla guida del dicastero dell'Industria e far uscire il governo dell'empasse".

E' questa l'indiscrezione pubblicata sul quotidiano Italia Oggi (guarda la rassegna stampa) secondo cui in queste ore sono aumentate "le pressioni su Silvio Berlusconi perché nella valutazione di chi deve prendere la guida dell'industria italiana, venga preferito l'ultimo inquilino di quel dicastero", dimessosi dopo la polemiche per il controverso acquisto di una casa vicino al Colosseo.

Tra le motivazioni che potrebbero convincere il premier a decidere l'inatteso ritorno, il fatto che "nessun magistrato ha neppure ipotizzato un'imputazione per Scajola" e "il merito di aver condotto bene questioni come quelle della Fiat e del nucleare".

Il rinvio a settembre della nomina potrebbe, secondo il quotidiano diretto da Pierluigi Magnaschi, aumentare in tal senso le chance dell'ex ministro.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]