Franco Chianelli, piccoli in cura hanno superpoteri e coraggio
(ANSA) - PERUGIA, 22 DIC - I supereroi si sono calatati dal tetto dell'ospedale di Perugia e del residence "Daniele Chianelli" per regalare ai bambini ricoverati e ai piccoli ospiti della struttura che li accoglie insieme alle loro famiglie un'esperienza emozionante. Super Girl, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk hanno poi distribuito i regali a tutti i presenti al reparto di Oncoematologia pediatrica che per l'occasione è diventato un "covo" grazie all'allestimento realizzato da Grafox nell'ambito del progetto Grafox Schhol.
Gli stessi personaggi che sono entrati a reparto d'ora in poi saranno raffigurati sulle pareti della sala d'attesa del day hospital della struttura diretta dal dottor Maurizio Caniglia.
"Si è verificato un evento eccezionale - ha commentato Franco Chianelli in una nota - siamo riusciti a rendere felici i bambini allestendo la sala d'attesa del day hospital della Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica con i mega adesivi di Grafox, nell'ambito del bellissimo progetto Grafox school. Siamo molto grati a questi ragazzi per il meraviglioso lavoro fatto con tanto cuore e generosità. Ringrazio Andrea Lupatelli, co-founder Grafox e tutto il bellissimo gruppo di questa giovane e dinamica azienda. E ringrazio i volontari di Sea che con le loro prodezze hanno regalato tanti sorrisi ai nostri bambini. Non smetterò mai di dire che i bambini e i ragazzi che stanno vivendo questo percorso di cura lungo e difficile sono dei veri supereroi. I loro superpoteri sono il coraggio e la forza di non arrendersi mai e noi non possiamo che restare accanto a loro e alle loro famiglie".
"Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie" sottolinea Anna Marras, presidente dell'associazione SuperEroiAcrobatici. "Vogliamo che sentano nascere dentro di loro - ha aggiunto - quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita".
Al residence "Daniele Chianelli" è stata protagonista anche la musica dei ragazzi "Dalla chiesa Pace alle Nazioni" e le poesie recitate dai piccoli pazienti ma anche studenti della scuola in ospedale dei "Coniglietti bianchi". (ANSA).