Coletto, dati Covid non allarmano ma virus circola

Umbria
a8872eed7a7c5c2ade79c0acab13994e

"Vaccini unico modo contro complicanze" dice assessore

ascolta articolo

(ANSA) - PERUGIA, 29 SET - Parla di "dati che se da una parte non devono allarmare dall'altra sono una chiara testimonianza del fatto che il virus continua a circolare" l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto commentando il Report settimanale sull'andamento della pandemia in Umbria. "L'unico modo per evitare complicanze da Covid è la vaccinazione" sottolinea.
    "Il vaccino infatti - ribadisce Coletto in una nota della Regione -, protegge dalle forme gravi della malattia. Di conseguenza, per le persone fragili e per gli over 60 vaccinarsi è una scelta di grande responsabilità per preservare il proprio benessere. Diversamente purtroppo, a pagare le conseguenze di complicazioni della malattia saranno proprio i soggetti con patologie e in età avanzata".
    "In questa fase - spiega l'assessore - i medici di medicina generale hanno a disposizione la possibilità di prescrivere gli antivirali che sono farmaci per i quali è ormai provata l'efficacia e che sono disponibili nelle farmacie ospedaliere in quantità sufficienti". (ANSA).
   

Perugia: I più letti