Controlli della polizia in provincia Perugia per ferragosto

Umbria
28b39d7ed12b8bf3ebf76909eaa58622

Predisposti dal questore Giuseppe Bellassai

ascolta articolo

(ANSA) - PERUGIA, 17 AGO - Sono stati numerosi i controlli fatti dalla polizia di Stato nel fine settimana che, con il ponte di Ferragosto, ha registrato, in tutta la provincia di Perugia e in particolare nei luoghi a forte richiamo turistico, un notevole afflusso di persone arrivate anche da fuori regione.
    Per garantire a cittadini e turisti di godere in sicurezza delle bellezze dell'Umbria e tutelare al contempo l'ordine e pubblico, il questore Giuseppe Bellassai aveva predisposto un'intensificazione dei servizi interforze. Iniziati sabato e proseguiti fino a lunedì, si sono concentrati nella zona del centro storico perugino e nei principali centri della provincia.
    Particolare attenzione è stata riservata anche alle zone residenziali più periferiche al fine di prevenire i furti in abitazione.
    Per scongiurare tali fenomeni e per assicurare anche la sicurezza degli spostamenti, è stata prevista anche un'intensificazione dei controlli da parte della polizia stradale. Gli agenti hanno svolto anche - sottolinea la Questura - una "importante" attività di ausilio agli automobilisti che, per vari motivi, hanno avuto degli imprevisti durante gli spostamenti e si sono trovati in difficoltà.
    Controlli sono stati inoltre svolti da 76 pattuglie della polizia ferroviaria nelle stazioni e da otto a bordo dei treni.
    Verifiche pure sui passeggeri in partenza e in arrivo all'aeroporto "San Francesco". (ANSA).
   

Perugia: I più letti