Il 16 agosto sciopero nei punti vendita Eurospin dell'Umbria

Umbria
cd03b0ce153f9ae2c9dc76c478d9c248

E presidio sotto la sede di Magione

ascolta articolo

(ANSA) - PERUGIA, 10 AGO - Sarà sciopero martedì 16 agosto in tutti i punti vendita Eurospin dell'Umbria, circa 30 sul territorio regionale con almeno 500 addetti.
    La protesta, organizzata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, sarà accompagnata da un presidio alle ore 9.30 davanti alla sede amministrativa di Eurospin Tirrenica a Magione (frazione Bacanella).
    "Le condizioni di lavoro nei punti vendita del gruppo - spiegano in una nota Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil dell'Umbria - sono ormai intollerabili. Carichi di lavoro eccessivi, turni massacranti, obbligo per gli addetti di farsi carico anche delle pulizie di bagni e parcheggi, utilizzo improprio delle clausole elastiche e flessibili senza che vengano retribuite, irregolarità nei livelli di inquadramento, trasferimenti coatti in sedi lontane".
    Inoltre, "alle richieste di confronto presentate per discutere i problemi segnalati da diverse strutture territoriali non è stata data risposta", insistono i sindacati.
    E tutto questo - sottolinea la nota - accade all'interno dei negozi di un gruppo che vanta un ottimo fatturato, che non solo non ha subito flessioni durante la pandemia, ma è addirittura cresciuto. Una situazione "intollerabile" per Filcams, Fisascat e Uiltucs, che chiedono di "voltare pagina e migliorare la qualità del lavoro del personale del gruppo". (ANSA).
   

Perugia: I più letti