Festival del giornalismo a Perugia, si delinea il programma

Umbria
02a136de6a59247e123b43e2adddc001

Organizzatori, "sarà molto diverso, ci metteremo in ascolto"

Lavoro, scuola, scienza, diritti, migrazioni: sono questi i principali temi al centro del Festival internazionale del giornalismo, in programma a Perugia dal 6 al 10 aprile. Tra i primi ospiti annunciati anche Cecilia Strada, Nello Scavo e Lirio Abbate, che porterà in esclusiva per il festival un suo lavoro sui 30 anni della strage di Capaci.
    E naturalmente sotto i riflettori ci sarà anche l'importanza della comunicazione scientifica in un contesto infodemico: Roberta Villa, Beatrice Mautino, Nino Cartabellotta con Elisabetta Tola guideranno il pubblico del festival in uno dei più delicati e cruciali temi dei nostri tempi. E di pandemia, scienza, comunicazione, si discuterà a Perugia anche con Mario Calabresi e Paolo Giordano.
    "Sarà molto diverso, ci metteremo in ascolto e ci confronteremo con chi è impegnato per una società più giusta" afferma Arianna Ciccone annunciando nomi e contenuti dell'edizione 2022 attraverso i social, sottolineando che si tratta di una breve anticipazione del programma di un festival molto atteso e che torna dopo l'annullamento nel 2020 e 2021 a causa della pandemia.
    Il programma completo, fanno sapere gli organizzatori, sarà online entro febbraio.
   

Perugia: I più letti