Stefania Proietti si conferma sindaco di Assisi

Umbria

Ballottaggio a Città di Castello e a Spoleto

(ANSA) - PERUGIA, 04 OTT - Stefania Proietti si conferma sindaco di Assisi già dopo il primo turno. Ha infatti ottenuto - in base ai dati definitivi del Ministero dell'Interno - il 50,24 per cento dei voti e quindi non sarà necessario il ballottaggio.
    Si è invece fermato al 42,43 per cento Marco Cosimetti, candidato del centro destra con Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e una lista civica.
    Proietti guida una coalizione con Pd, Movimento 5 stelle e due schieramenti civici.

A Città di Castello al ballottaggio vanno invece Luca Secondi, 33,6 per cento dei voti, sostenuto da Pd, Socialisti e due liste civiche, insieme a Luciana Bassini, 23,5 per cento, con una coalizione composta da M5s e quattro civici. Si sono invece fermati al 21,7 per cento Roberto Marinelli, candidato della Lega, e al 21,1 Andrea Lignani Marchesani, con FdI e Forza Italia.
Spoleto il ballottaggio è alla fine tra Andrea Sisti, Pd e Movimento 5 stelle, 32,69 per cento dei voti, e Sergio Grifoni, sostenuto da Fratelli d'Italia, 25,2 per cento.

Gli altri sindaci eletti in provincia di Perugia sono: a Bettona Valerio Bazzoffia, con la lista Bettona da vivere, cha ha ottenuto il 38,4 per cento dei voti; a Bevagna Annarita Falsacappa, Congresso civico, 46,39; a Nocera Umbria, Virginio Caparvi, Futura Nocera, 58,34.

Perugia: I più letti