Protocollo d'intesa fra Sviluppumbria e Post

Umbria
1055c4bcab2c858e0d987bfe3b5aa57b

Per sviluppo della cultura scientifica, tecnologica e digitale

(ANSA) - PERUGIA, 23 APR - Realizzare iniziative congiunte per la promozione della cultura scientifica, tecnologica e digitale in ambito comunale e regionale: è con questa finalità che l'amministratore unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa, e il presidente della Fondazione Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia-Post, Francesco Gatti, hanno firmato un protocollo di intesa nel corso di un incontro nella sede perugina di Sviluppumbria. Tanti i temi al centro di questa innovativa formula di collaborazione: promozione e supporto di iniziative imprenditoriali giovanili e femminili su temi di interesse comune quali economia circolare e sostenibilità ambientale, sostegno alla digitalizzazione e allo sviluppo di digital skills anche tra giovani e studenti, promozione virtuale delle eccellenze delle Pmi locali, utilizzo della risorsa Fablab per la creazione e prototipazione di prodotti innovativi, sviluppo di piani di welfare aziendale per le Pmi umbre con particolare riguardo all'erogazione di servizi educativi e ludico-didattici per i giovani, promozione nazionale e internazionale della proposta museale del Post per aumentare l'attrattività turistica territoriale.
    L'obiettivo è di mettere a fattore comune i servizi delle due istituzioni con il coinvolgimento di un sempre più vasto pubblico di utenti: imprese, start up, ricercatori, talenti, potenziali neoimprenditori così come ragazzi, famiglie, turisti e residenti. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24