Partita 'fase 1' della vendita Ast di Terni

Umbria
38a906b0e15707fb85b8de6a33db9335

Lo hanno reso noto i sindacati dopo incontro con ad Burelli

(ANSA) - TERNI, 14 APR - E' partita la 'fase 1' della procedura di vendita di Acciai speciali Terni da parte di ThyssenKrupp: a renderlo noto sono le segreterie territoriali dei metalmeccanici dopo un incontro con l'amministratore delegato dell'azienda, Massimiliano Burellli.
    L'ad - riferiscono Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e Usb - ha spiegato che questa fase corrisponde all'accesso da parte dei possibili acquirenti di una parte limitata di documentazione relativa all'azienda. Ma non si tratta - secondo quanto apprende l'ANSA da fonti della stessa azienda - di una vera e propria data room.
    "Questa fase - spiegano i sindacati in una nota congiunta - dovrebbe durare fino a 30-60 giorni ed è completamente gestita dalla banca d'affari JP Morgan che dovrà individuare i player che hanno le caratteristiche per le fasi ulteriori ed arrivare ad offerte vincolanti".
    Le organizzazioni sindacali hanno preso atto delle dichiarazioni e hanno ribadito le "rivendicazioni che da sempre portano avanti, per garantire i livelli occupazionali e salariali dei lavoratori diretti e dell'indotto". "Oggi più che mai serve che le istituzioni locali - sottolineano - il Governo regionale e nazionale e la politica tutta, svolga il proprio ruolo al fine di salvaguardare le produzioni strategiche per Terni e per il Paese". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24