Liceo Alessi si prepara per riaccogliere i ragazzi

Umbria
1edfff316d0f0d3e509c349b56d44646

Grandezza aule raddoppiata e sanificazione di tutti gli ambienti

(ANSA) - PERUGIA, 08 APR - Grandezza di molte aule raddoppiata, così da poter ospitare classi numerose mantenendo comunque il distanziamento minimo previsto dalle normative, con pareti mobili, che permetteranno di separarle di nuovo nel momento in cui dovessero servire spazi più piccoli. E ancora, sanificazione di tutti gli ambienti e acquisto dei dispositivi di sicurezza. Il liceo scientifico 'Galeazzi Alessi' di Perugia si prepara così in vista del possibile rientro a scuola dei ragazzi.
    E' solo una parte del vero e proprio restyling che la scuola ha subito approfittando dei mesi di chiusura dovuta alla pandemia, con lavori che hanno riguardato palestra, corridoi e aule, quest'ultime ampliate, ritinteggiate e dotate tutte di nuovi computer per le lavagne interattive multimediali. "Un ambiente più accogliente è senza dubbio più favorevole all'apprendimento" spiega il dirigente scolastico Silvio Improta. "Tutte le aule - aggiunge - sono state ridipinte così come i restanti ambienti scolastici: ogni piano ha adesso una diversa tonalità di colore, dal beige all'arancione. Abbiamo poi provveduto alla dotazione informatica, acquistando nuovi pc per ogni aula e potenziando la rete internet. In questo modo crediamo che i ragazzi, possano trovare un motivo in più per concentrarsi e riprendere quella confidenza con la scuola che è mancata da tempo".
    Gli interventi sono stati finanziati con i fondi interni della scuola, per una spesa di circa 30mila euro per l'acquisto dei computer e circa 35 mila euro per le tinteggiature. Il resto è stato possibile grazie alla collaborazione con la Provincia di Perugia, che è intervenuta con fondi propri.
    "Tra i mesi autunnali e invernali - spiega inoltre il dirigente scolastico - abbiamo investito altri 35mila euro circa, messi a disposizione dal Miur specificamente per l'emergenza sanitaria, per la sanificazione di tutti gli ambienti e l'acquisto dei dispositivi di sicurezza". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24