Azione: aderisce ex segretario Pd Umbria Leonelli

Umbria
4c03a2bedbf446a699154a4bb374b713

"Contenitore 'sano' costruito dal basso" spiega

(ANSA) - PERUGIA, 31 MAR - L'ex segretario del Partito democratico umbro, Giacomo Leonelli, lascia il Pd e aderisce ad Azione, il partito fondato da Carlo Calenda. "La conservazione non fa per me", ha scritto in un post l'ex consigliere regionale.
    "Ho da sempre visto in Azione - ha spiegato Leonelli - un contenitore 'sano', costruito dal basso, dalla sincera impronta liberale e riformista, che ha sempre anteposto i contenuti e la proposta alla demagogia e al populismo, e che non ha esitato a schierarsi apertamente in battaglie controcorrente quando le ha ritenute giuste".
    Soddisfazione è stata espressa dal senatore di Azione, Matteo Richetti. "Benvenuto Giacomo Leonelli" ha scritto in una nota.
    "Le sue parole - ha aggiunto - confermano coraggio e passione, preziosi per la crescita e il percorso di Azione. Subito al lavoro insieme per l'Umbria e per l'Italia". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24