Corso Scuola umbra su prevenzione della corruzione nella pa

Umbria
3e7a20cb8e5c49b67a4a055a36ade386

"Impegnati a sostenere amministrazioni" dice Magarini Montenero

(ANSA) - PERUGIA, 10 MAR - Superano quota 140 le iscrizioni al corso di formazione online dedicato al sistema di prevenzione della corruzione nelle amministrazioni pubbliche, promosso dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica. "Impegnata a sostenere le pubbliche amministrazioni nella più agevole attuazione della normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione" sottolinea l'amministratore unico Marco Magarini Montenero.
    "La prevenzione di illeciti - sostiene ancora Magarini Montenero - non può e non deve esaurirsi in un mero adempimento formale, ma richiede un'organizzazione sempre più preparata ed imparziale. Formazione e cultura della legalità possono contribuire a contrastare i fenomeni corruttivi. L'esperienza maturata su vari fronti ci invita a tenere alta la guardia soprattutto in situazioni emergenziali come quella in corso. È proprio in questi momenti di crisi che il rischio corruttivo aumenta ed occorre rafforzare i presidi di trasparenza". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24