Esposta antica statua S.Giuseppe in cattedrale Perugia

Umbria
4050fe234c13627204e913d30ea0faae

In programma tre iniziative diocesane, "Con cuore di padre"

(ANSA) - PERUGIA, 07 MAR - E' esposta nella cattedrale di San Lorenzo di Perugia l'antica statua di san Giuseppe custodita nella chiesa del Carmine, adiacente alla mensa della Caritas diocesana. Sono stati gli stessi operatori e i volontari Caritas a provvedere al trasporto e collocazione della statua nella cappella del Sant'Anello della cattedrale dove resterà esposta per tutto l'"anno speciale" dedicato da papa Francesco alla figura di san Giuseppe, fino al prossimo 8 dicembre, giorno in cui ricorre il 151/o anniversario della dichiarazione del padre putativo di Gesù a Patrono della Chiesa cattolica firmata l'8 dicembre 1870 dal beato Pio IX.
    Gli Uffici diocesani per la pastorale familiare e giovanile e la Confraternita del Sant'Anello e di San Giuseppe promuovono inoltre in cattedrale, nel rispetto delle norme sanitarie, tre iniziative diocesane dal titolo: "Con cuore di padre".
    Giovedì 18 marzo, alle ore 19, si svolgerà la veglia quaresimale dei giovani con il cardinale Gualtiero Bassetti dedicata al tema "Io sono solo un'ombra…". Questa veglia di preghiera, come quella di Avvento, si terrà (a seguito della pandemia), nella stessa serata, in ciascuna delle sette Zone pastorali dell'Archidiocesi. Venerdì 19 marzo, solennità della festa liturgica di san Giuseppe, alle ore 17, ci sarà l'esposizione straordinaria del Sant'Anello, la preziosa reliquia che la tradizione vuole attribuire all'anello con cui Maria fu sposata a san Giuseppe. Sabato 20 marzo, alle ore 18, si terrà la solenne celebrazione eucaristica dedicata ai padri con la benedizione delle famiglie presieduta dal cardinale Bassetti.
    (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24