Confermata la priora del Monastero Santa Rita di Cascia

Umbria
2ea26cd7a713fae10f0050061e8cc214

Suor Bernardinis alle istituzioni, fare il bene di tutti

(ANSA) - CASCIA (PERUGIA), 04 FEB - Suor Maria Rosa Bernardinis è stata oggi riconfermata dalle sue consorelle e alla presenza del priore generale dell'Ordine di Sant'Agostino, padre Alejandro Moral Anton, nel ruolo di priora del Monastero Santa Rita di Cascia, che guiderà anche per i prossimi quattro anni.
    Nata nel 1958 ad Udine, la Madre vive come monaca di vita contemplativa da oltre trent'anni nel monastero in cui Santa Rita ha trascorso 40 anni, fino alla morte nel 1457. Ora, si dice ben pronta a condurre la comunità composta da 24 claustrali per il suo secondo mandato consecutivo. Inoltre, la priora ha colto l'occasione dell'odierna ricorrenza della prima Giornata internazionale della fratellanza umana per lanciare il suo messaggio alle donne e agli uomini e alle istituzioni del mondo.
    "Nel nostro cuore di contemplative - ha detto suor Bernardinis - si depositano le gioie e le sofferenze di tanti fratelli e sorelle che, ogni giorno e con ogni mezzo, cerchiamo di far sentire ascoltati, accolti e amati. Perciò - ha aggiunto - voglio subito cogliere l'invito delle Nazioni Unite a lavorare insieme alla costruzione di una cultura di dialogo e di pace.
    Per farlo, agli uomini e alle donne del mondo, voglio dire che la fratellanza è un miracolo vero che tutti possiamo e dobbiamo compiere".
    "Alle istituzioni e ai governi, che hanno la grande responsabilità di guidare le società e i popoli in questo percorso comune, dico di lavorare incessantemente perché la distruttiva ed egoistica logica del potere, che schiaccia, esclude e divide l'umanità, si trasformi nel potere di fare il bene di tutti, senza lasciare nessuno indietro", ha concluso la priora. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24