Tonti nuovo presidente cluster aerospazio Umbria

Umbria
ee5e1df6ed1e7e61c7f893714353a0ef

E' chief strategy officer della Oma di Foligno

(ANSA) - PERUGIA, 25 GEN - Sarà Daniele Tonti, 33 anni, chief strategy officer della Oma di Foligno, il nuovo presidente del Umbria aerospace cluster, l'associazione che, promossa da Confindustria Umbria, da 12 anni coordina le imprese umbre che operano nel settore dell'aerospazio e della difesa. A eleggerlo all'unanimità è stata l'assemblea dei soci che ha anche nominato il vice presidente e il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2021-2024.
    Umbria aerospace cluster - è detto in un comunicato di Confindustria Umbri - associa e rappresenta 28 imprese umbre con un fatturato di circa 400 milioni e quasi 3 mila dipendenti.
    Al fianco del neoeletto presidente, ci sarà il vicepresidente, Luciano Pizzoni, di Umbragroup.
    Tonti, dopo aver ringraziato il presidente uscente, Antonio Baldaccini, per l'impegno con cui ha guidato il cluster nell'ultimo triennio, ha tracciato alcune idee programmatiche.
    "Intendo mettere a disposizione del cluster - ha detto - le mie competenze e le mie energie al fine di individuare un sistema di riferimento condiviso che ci permetta di ottenere il maggior valore possibile da economie di scala e scopo estraibili dalla nostra rete. Ho la consapevolezza che in questo periodo così complesso sia quanto mai indispensabile mettere a fattor comune i mezzi delle nostre imprese per superare questo momento e per poter esser pronti e competitivi una volta che questo trend negativo andrà necessariamente ad esaurirsi. In particolare il nostro lavoro si concentrerà nell'intercettare ogni possibile beneficio dalla programmazione dei fondi legati al Recovery plan e nell'intrecciare rapporti con soggetti istituzionali, enti di ricerca e altri cluster su aspetti per noi fondamentali come il trasferimento tecnologico e lo scambio reciproco di competenze e buone pratiche". (ANSA).
   

Perugia: I più letti