Due nuovi ingressi nella giunta comunale di Gubbio

Umbria
420f6976bd4184df7c0b66d709f6d2f9

Stirati, è una questione di rappresentanza politica

(ANSA) - GUBBIO (PERUGIA, 18 GEN - Due nuovi ingressi nella giunta comunale di Gubbio, quello di Rita Cecchetti, che ottiene le deleghe alle Risorse umane e al Patrimonio, e quello di Marco Morelli, nuovo assessore al Bilancio.
    A presentarli, in conferenza stampa, è stato il sindaco Stirati, che ha annunciato anche che l'assessore Giovanna Uccellani otterrà la delega alla Cultura e l'assessore Gabriele Damiani quella al Turismo, al posto dell'ormai ex assessore Oderisi Nello Fiorucci.
    "Nello Fiorucci - ha chiarito il sindaco, secondo quanto riferisce una nota dell'ente - non ha demeriti, abbiamo affrontato, con questo rimpasto, una questione politica, e rispetto a questo mi assumo in toto la responsabilità del riassetto. L'assessore Fiorucci è comprensibilmente amareggiato e dispiaciuto in relazione a un lavoro che avrebbe continuato a fare volentieri, ma in modo molto elegante ha rimesso il mandato nelle mie mani, non certo dimettendosi ma lasciandomi spazio d'azione".
    Il nuovo assetto, come ha spiegato il sindaco, è figlio di una "questione di rappresentanza politica sorta con la diversa composizione consiliare che si è determinata nella maggioranza.
    Questo non avviene in modo indolore", ma "abbiamo ritrovato il senso del nostro lavoro su alcuni punti fermi". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24