Tesei, Umbria può fare più vaccini di quanti ne riceve

Umbria
f3cec2493635d8a4427563b6630e1087

"Chiesti per 18 mila, arriveranno per 14.625" spiega presidente

(ANSA) - PERUGIA, 12 GEN - L'Umbria ha una capacità di somministrare ogni giorno oltre 1.500 dosi di vaccino anti Covid, numero "molto superiore a quelli che stiamo ricevendo": lo ha detto la presidente della Regione Donatella Tesei facendo, in Assemblea legislativa, un punto sull'andamento della pandemia.
    Sul tema della fornitura, la governatrice ha spiegato che è in corso un confronto con la Struttura commissariale governativa.
    "Nel primo lotto - ha spiegato Tesei - erano stati richiesti dall'Umbria vaccini per oltre 18 mila cittadini e invece in effettivo ne riceveremo al momento per 14 mila e 625 persone nell'arco delle prossime tre settimane. Tra oggi e domani è comunque previsto l'invio di circa 7 mila dosi. Non c'è bisogno che dica che in Umbria c'è bisogno che arrivino quanti più vaccini possibile e più in fretta possibile". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24