Ospedale Spoleto 'base' umbra vaccine day

Umbria
44563c0f9de4d469d62792dbcaa51c93

Tra coloro che riceveranno dosi anche ospiti di una Rsa

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 21 DIC - Sarà l'ospedale di Spoleto la 'base' in Umbria per la prima giornata di somministrazione del vaccino anti-Covid prevista domenica 27 dicembre. Saranno 85 le dosi Pfizer a disposizione per questa primissima fase.
    All'interno dell'ospedale spoletino - ha annunciato la Regione - saranno allestite delle postazioni con gestione logistica e organizzativa delle aree di check in, vaccinazione, sosta e rilascio certificazione.
    Tra coloro che saranno vaccinati anche gli ospiti di una Rsa "da individuare" e compresi nell'elenco dei soggetti che hanno dato la loro disponibilità, in questo caso a domicilio.
    In prima battuta, il 27 dicembre saranno vaccinati i 20 componenti dei quattro team vaccinali, tra i 10 e 15 operatori sanitari dell'ospedale di Spoleto, una quindicina di ospiti di una Rsa, uno-due medici per ciascuna delle due Usl selezionati tra gli interessati in base a criteri oggettivi e tra medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e Usca, Unità assistenziali di continuità.
    Le dosi restanti saranno suddivise "equamente" tra i dipendenti delle quattro Aziende sanitarie umbre, selezionati tra i candidati dalle Direzioni - spiega ancora la Regione - in base a criteri condivisi, come anzianità di ruolo per le diverse funzioni. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24