Approvata risoluzione sessione europea

Umbria
eb65abe284d6e6222e18b2e74dbe51bc

Via libera a unanimità prima Commissione

(ANSA) - PERUGIA, 31 AGO - La prima Commissione consiliare, presieduta da Daniele Nicchi, ha approvato all'unanimità la proposta di risoluzione che sarà alla base della sessione europea 2020 dell'Assemblea legislativa dell'Umbria.
    Il documento racchiude tre atti: il Rapporto sugli Affari europei, la Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo emanati dall'Unione europea, il Programma legislativo annuale 2020 della Commissione europea. Su quest'ultimo argomento è stata ascoltata in audizione la vicepresidente del Consiglio delle autonomie locali, Erika Borghesi.
    Inoltre la Commissione ha iniziato l'esame dell'atto 'Individuazione degli organismi collegiali considerati indispensabili e di quelli considerati non indispensabili, operanti a livello tecnico-amministrativo e consultivo, istituiti con legge o regolamento regionale o con atto amministrativo approvato dall'Assemblea legislativa'. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24