Progetto per valorizzare turismo Subasio

Umbria
0f56e43ce29be210ab2d595314819ace

Da Comuni Assisi, Spello, Nocera Umbra e Valtopina

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 27 AGO - Assisi, come Comune capofila, insieme a Spello, Nocera Umbra e Valtopina, ha presentato un progetto per la valorizzazione integrata dell'offerta turistica del parco del Monte Subasio. Approvato e in parte finanziato per il valore complessivo di 81 mila euro, di cui 44 mila della Regione e il resto dalle quattro amministrazioni comunali.
    Il progetto - è stato spiegato - rientra nell'ambito degli interventi per il rilancio del turismo in Umbria nel periodo post Covid-19. Prevede la realizzazione di iniziative basate sui criteri di sostenibilità e di accessibilità ritenuti dal Masterplan per il turismo dell'Umbria "fondamentali" per lo sviluppo e l'utilizzo delle risorse territoriali dell'area.
    Il Parco del Monte Subasio ha una superficie di 7.169 ettari e viene considerato una location ideale per ospitare attività di relax e sportive. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24