Fioritura Castelluccio diventa un quadro

Umbria
17901688e33679db3e1baac105197547

L'autore Stefano Lazzari lo donerà al Comune di Norcia

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 13 LUG - I colori unici e intensi del mosaico naturale della fioritura dell'altopiano di Castelluccio, dal giallo ocra al rosso, al verde racchiusi in un'opera di arte contemporanea inedita realizzata dal maestro artigiano Stefano Lazzari, titolare a Città di Castello della "Bottega Tifernate". "Fiorita a Castelluccio n°1. I colori dell'Umbria" è il titolo del quadro (133x230 centimetri), tempera su tavola, incisioni e rilievi, che inaugura una nuova linea di produzione dell'artista che fino ad ora si era cimentato nella riproduzione di opere d'arte certificate dal ministero dei Beni culturali grazie ad una particolare tecnica, la "pictografia".
    L'artista ha deciso di donare l'opera al Comune di Norcia e alle popolazioni terremotate quale segnale di solidarietà e speranza per il futuro.
    "Fioritura a Castelluccio n°1 - ha detto Lazzari - rappresenta quello che i miei occhi ma soprattutto la mia anima, provano di fronte a tanta bellezza".
    "Un gesto di solidarietà davvero encomiabile" - ha commentato il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24