Da farmacie Perugia mascherine a GrEst

Umbria
d66903eba7601f8419b5964067b8ae85

Per tutela piccoli iscritti e operatori sottolinea presidente

(ANSA) - PERUGIA, 08 LUG - Il cardinale Gualtiero Bassetti ha tenuto a battesimo la consegna di 10 mila mascherine dall'Azienda speciale farmacie di Perugia ai GrEst, i Gruppi estivi dell'Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, attivi da giugno ad agosto.
    Presenti all'oratorio "Sentinelle del Mattino" di San Sisto anche il sindaco Andrea Romizi, il presidente di Afas Antonio D'Acunto e il direttore generale Raimondo Cerquiglini, insieme al responsabile del coordinamento oratori perugini don Riccardo Pascolini.
    "L'Afas - ha detto D'Acunto -, rendendo onore al proprio ruolo di farmacia sociale, ha deciso di provvedere alla tutela dei piccoli iscritti ma anche degli operatori".
    Quest'anno sul territorio sono attivi 24 centri estivi gestiti dall'Archidiocesi ed ognuno ospiterà tra le 50 e le 100 persone.
    "Sono lieto di questo intervento di carattere sociale che inorgoglisce anche l'amministrazione - ha commentato il Romizi - ma il primo dispositivo di sicurezza sono gli animatori che giorno dopo giorno mettono in sicurezza i nostri giovani".
    (ANSA).
   

Perugia: I più letti