Riprende Frecciarossa Perugia-Milano

Umbria
258d237e36a058460992759576e06e9f

Da domenica 28 giugno, annuncia assessore Melasecche

(ANSA) - PERUGIA, 22 GIU - Domenica prossima, 28 giugno, dopo il lockdown dovuto al coronavirus, ripartirà il Frecciarossa Perugia-Milano. Lo annuncia l'assessore regionale ai trasporti dell'Umbria, Enrico Melasecche. "Il contratto sperimentale del 2018 sarà prorogato a fine anno" ha aggiunto.
    "Nel frattempo - ha spiegato ancora Melasecche - il Piano economico-finanziario iniziale ha subito un aggravio di spese che siamo riusciti a contenere grazie al numero dei viaggiatori passati dai 30 previsti inizialmente ai 90 attuali ma che contiamo di aumentare ulteriormente, grazie alla estensione del bacino a circa 200 mila nuovi potenziali utenti. Siamo inoltre riusciti a ridurre i maggiori costi conseguenti al raddoppio del macchinista e del capotreno quando i convogli partono in orario antelucano. Coniugare il miglioramento dell'offerta dal punto di vista qualitativo con il contenimento delle spese costituisce per la giunta un obiettivo di carattere generale che nonostante le difficoltà del periodo, ci permette di conseguire ulteriori positivi risultati". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24