Visite guidate per le "Giornate europee dell'archeologia"

Umbria
64e683c7feec21b4e5dde51ca8db3ea3

In siti archeologici, musei e ville storiche dal 19 al 21 giugno

(ANSA) - PERUGIA, 17 GIU - La Direzione regionale musei dell'Umbria mette a disposizione i propri luoghi dal 19 al 21 giugno per promuovere il patrimonio archeologico della regione, attraverso una serie di visite tematiche nei siti archeologici, nei musei e nelle collezioni delle ville storiche. Tornano quindi anche in Umbria, con un vasto programma di visite guidate, le "Giornate europee dell'archeologia".
    Le visite si svolgeranno in piccoli gruppi e con prenotazione obbligatoria.
    Si comincia al Museo archeologico nazionale dell'Umbria con 'I misteri del Museo archeologico', a cura di Emanuela Casinini (venerdì 19 giugno ore 17.30 primo turno, ore 18.30 secodo turno, prenotazione obbligatoria al numero 075.5727141).
    Seguiranno, fra le altre, le visite al Palazzo Ducale e Teatro Romano e Antiquarium di Gubbio; alla Necropoli di Crocifisso del Tufo e Museo archeologico nazionale di Orvieto; Area archeologica di Carsulae; Rocca Albornoz e Teatro e Museo archeologico nazionale di Spoleto; Tempietto sul Clitunno Spoleto; Castello Bufalini a Città di Castello (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24