Sindaco Narni, traffico ancora sostenuto

Umbria
f80747ab483ff4a300e9f57784b90361

De Rebotti percorsi alternativi non ancora operativi

(ANSA) - NARNI (TERNI), 10 GIU - Rimane ancora sostenuto il traffico, soprattutto pesante, lungo la viabilità secondaria del narnese, dopo la chiusura del viadotto Montoro, lungo la Terni-Orte. Le ordinanze che definiscono i percorsi alternativi sono state emanate, ma - ha riferito oggi in una conferenza stampa il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti - non sono di fatto ancora operative, in quanto si è in attesa della collocazione della relativa segnaletica.
    Dalle 8 alle 9 di stamani gli operatori del Comune dislocati su tre snodi della viabilità per un'indagine a campione hanno registrato circa 150 mezzi pesanti (con massa superiore alle 3,5 tonnellate) in transito provenienti da sud e altri 100 da nord.
    "Numeri che ci dicono che questa rimane a tutt'oggi una zona franca" ha detto il sindaco. "Anche se non possono essere proiettati tali e quali sulle 24 ore - ha aggiunto -, facendo una stima è ragionevole pensare che la media giornaliera sia di circa 4 mila mezzi pesanti al giorno in transito sulle nostre strade, con un'incidenza solo per il 5-10% di traffico locale".
    (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24