Morroni, qualità "mantra" agricoltura

Umbria
cdef5eaaa232d9cfabb1bc03c42a2329

Anche per generale "occupazione, reddito e ricchezza"

(ANSA) - PERUGIA, 03 GIU - La qualità "deve diventare un 'mantra' del nostro Paese, per un'agricoltura che assicuri non solo prodotti di assoluto livello per le nostre tavole come dimostrato nell'emergenza sanitaria determinata dalla pandemia, ma generi anche crescita dell'occupazione, reddito e ricchezza": così l'assessore regionale alle Politiche Agricole Roberto Morroni intervenuto a un incontro, in videoconferenza, su "La sfida della sostenibilità ambientale nell'emergenza Covid-19.
    Politiche europee, Territori e Sistemi produttivi", organizzato e promosso da Cia nell'ambito della riunione della giunta nazionale dell'organizzazione.
    "Gli scenari che emergono a livello europeo delineano una nuova frontiera per lo sviluppo - ha detto Morroni -, in particolare del settore agricolo, e il sistema Italia deve essere pronto a cogliere questa sfida strategica, con un grande sforzo consapevole e condiviso fra istituzioni ai vari livelli e mondo agricolo". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24