Nuovi corsi all'Università per stranieri

Umbria
@ANSA
703e41ca75a82ae8215e0c9c20993731

Saranno attivati anche corsi di Cultura italiana

(ANSA) - PERUGIA, 15 APR - L'Università per Stranieri non si ferma e anzi in questo difficile momento inaugura nuove modalità didattiche e nuovi format corsuali. Dal 20 aprile prossimo prenderanno avvio nuovi corsi di lingua italiana, con nuove modalità didattiche rispetto al passato, a distanza via computer e webcam ma in modalità sincrona, consentendo agli studenti di comunicare tra loro e con il docente come in una classe tradizionale. Altro analogo modulo online sarà costituito dai corsi di conversazione, nuovo format dedicato alla pratica comunicativa dell'italiano.
    Una novità è costituita inoltre dall'attivazione a distanza dei corsi di Cultura italiana, ispirati ai tradizionali Corsi di Alta Cultura, che quasi un secolo fa diedero il via all'attività didattica dell'ateneo.
    Nel periodo 20 aprile - 20 maggio 2020 si attiveranno dunque corsi di Arte, Cinema, Letteratura, Musica e Teatro italiani, erogati su base mensile.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24