Clarinetto suona per ospedale Castello

Umbria
@ANSA
b25d6bc0b84b83cb6dcbb391218c8a3e

Battistelli esegue brano Morricone per personale e pazienti

(ANSA) - CITTA' DI CASTELLO (PERUGIA), 5 APR - Un brano indimenticabile del grande compositore Ennio Morricone, "The Mission" la colonna sonora dell'omonimo film del 1986 di Roland Joffé, è stato eseguito davanti all'ospedale di Città di Castello da Fabio Battistelli con il suo clarinetto. Che ha voluto così far sentire "vicinanza ai pazienti e gratitudine infinita" a medici e operatori sanitari in prima linea nell'affrontare l'emergenza coronavirus. E loro hanno risposto con un lungo applauso.
    Un arrangiamento (la base) realizzato dal pianista Massimo Barsotti, con Giulio Barsotti al contrabbasso.
    "Io suono da casa, ogni domenica - ha spiegato Battistelli - un momento di musica, perché la musica unisce e ci fa sentire vicini. Questa volta però ho deciso di venire quassù davanti all'ospedale per qualche minuto, in disparte e cercare di regalare un sorriso e speranza a tutti coloro che da settimane rischiano la loro vita per noi e per il bene della collettività.
    L'ho fatto in musica, ancora grazie".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24