Nuove modalità donazione sangue a Terni

Umbria
@ANSA
d86dc4782bd49edfb02c9261a8c59f31

Sarà differenziato l'accesso

(ANSA) - TERNI, 10 MAR - Nuove modalità di donazione al Servizio immuno-trasfusionale dell'azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, come disposto dagli ultimi provvedimenti governativi,per contenere e gestire la diffusione dell'epidemia da Covid-19. "In linea con le misure disposte a livello nazionale e regionale -spiega il direttore del Sit, Augusto Scaccetti - per gestire in modo regolare e cadenzato il flusso dei donatori all'interno delle strutture sanitarie e durante tutte le fasi del percorso di donazione, da mercoledì 11 marzo si procederà a differenziare gli accessi dei donatori: dalle 8 alle 9 l'accesso sarà libero per i donatori abituali che non sono informati di queste nuove diposizioni, mentre dalle 9 alle 11 potrà accedere un donatore ogni 15 minuti previa prenotazione telefonica al numero 0744205679". La prenotazione con questi orari è richiesta tutti i giorni,compresa l'apertura straordinaria della giornata di domenica 15 marzo, per garantire un accesso scaglionato dei donatori, misura indispensabile per evitare il sovraffollamento della sala di attesa e consentire agli utenti di rispettare la distanza minima di sicurezza.
    L'unico accesso per qualsiasi servizio in ospedale è dalla portineria interna che prevede una postazione di controllo con funzione di 'pre-triage' e personale addetto che regola l'ingresso dei visitatori e utenti in base alle disposizioni vigenti. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24