Homo sapiens centro Scuola paleontologia

Umbria
@ANSA
ef438f982426a38ea4e9b9b2dd95a794

Appuntamento Ateneo Perugia dedicato Africa, continente origini

"Tre volte Africa: il continente delle nostre origini" è il tema conduttore della Scuola di paleoantropologia inaugurata all'Università di Perugia con l'intervento, in collegamento video, del parlamentare europeo Pietro Bartolo, il 'medico di Lampedusa'. Giunta alla decima edizione, approfondirà le tre "grandi transizioni evolutive" che hanno caratterizzato l'Homo sapiens.
    Il rettore Maurizio Oliviero ha sottolineato come l'iniziativa "evidenzi che ci sono, ancora, ricercatrici e ricercatori che hanno deciso di accettare la sfida a rimanere nel Paese, per lavorare qui con dignità ed entusiasmo, nonostante gli ostacoli e le difficoltà del sistema universitario". "E' giunto il momento - ha proseguito - di iniziare a riflettere sulle origini dell'uomo con una modalità multidisciplinare, perché questo straordinario tesoro inesplorato che sono i passaggi dell'evoluzione umana, richiedono di essere illuminati grazie a tutte le altre discipline cui ognuno di noi è depositario".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24