Nicchi-Fioroni,impegno per crisi edicole

Umbria
@ANSA
b3659d74abf6ab0aed65b5491f4e13a1

"Si cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata"

Il presidente della Prima commissione consiliare permanente della Regione Umbria Daniele Nicchi insieme alla vice-presidente dell'Assemblea legislativa Paola Fioroni, ha ricevuto Fabio Pipparoni responsabile del sindacato Sinagi e Gianni Conti responsabile della Umbra distribuzione stampa.
    Nell'incontro - riferisce una nota - gli intervenuti hanno spiegato le enormi difficoltà che stanno vivendo, hanno rappresentato la perdita di circa 400 posti di lavoro tra i giornalai negli gli anni 2011-2019 ed inoltre le difficoltà in cui si trovano a causa del forte calo delle vendite della carta stampata a favore del settore online.
    I consiglieri regionali Fioroni e Nicchi nelle prossime settimane avvieranno un percorso conoscitivo delle problematiche del settore, al fine di trovare - hanno spiegato - "opportune soluzioni per un campo così importante e strategico della nostra regione; si cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata per queste attività".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24