Torna concorso Sii Acqua è vita

Umbria
@ANSA
cb340cd8697f77fa02de83369d28504f

Per educare al corretto uso e al risparmio della risorsa acqua

Torna con una novità anche nel 2020 "Acqua è vita", il progetto-concorso del Servizio idrico integrato di Terni che coinvolge tutti i comuni della provincia e le scuole per educare le giovani generazioni al corretto uso e al risparmio della risorsa acqua.
    Dopo il successo dell'anno scorso - spiega la società - da quest'anno nell'iniziativa sono coinvolte anche le scuole medie per estendere il messaggio del programma a più ragazzi e ragazze possibili con l'ottica di aumentare il loro coinvolgimento anno dopo anno.
    Nel 2019 sono state 41 le classi che hanno aderito all'iniziativa e oltre 800 gli studenti che hanno presentato lavori in rappresentanza di sette istituti scolastici.
    "Acqua è vita - spiega il presidente del Sii, Stefano Puliti - punta a diffondere e valorizzare il legame tra acqua e territorio, a tutelare il patrimonio idrico locale e a farlo conoscere e usare correttamente alle generazioni future".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24