Morto Sidney Holt, paladino delle balene

Umbria
@ANSA
3bd8062fe4f0389bebcf2b0753a4c30e

Giunto in Umbria insieme a Davidi McTaggart fondatore Greenpeace

(ANSA) - PERUGIA, 4 GEN - E' morto il noto biologo marino Sidney Holt, che ha avuto un ruolo fondamentale nel salvare le grandi balene dall'estinzione, uno dei più illustri cittadini del borgo umbro di Paciano.
    "Tutti a Paciano - sottolinea in una nota l'amministrazione comunale - lo ricorderanno come un signore distinto, con grande forza di volontà e lucidità, nonostante le malattie e l'età avanzata". Holt era giunto molti anni fa a Paciano insieme al suo amico David McTaggart, fondatore di Greenpeace.
    Sidney è diventato famoso dopo aver co-pubblicato il libro "On the Dynamics of Exploited Fish Population" con Ray Beverton nel 1957.
    Per 25 anni ha prestato servizio in diverse funzioni presso l'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao) e altre agenzie delle Nazioni Unite. Tra i vari incarichi è stato direttore della divisione Risorse e operazioni della pesca della Fao a Roma, segretario della Commissione oceanografica intergovernativa (Cio) e direttore della divisione delle scienze marine dell'Unesco a Parigi.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24