Foligno in 'ansia' per corvo scomparso

Umbria
@ANSA
15de57531a4a7403321cc1406e0343f9

Su pagina Facebook decine commenti e condivisioni per ritrovarlo

Una città in "ansia" per la scomparsa di Mazzini, un giovane esemplare di taccola che a Foligno è diventato una vera e propria "star" soprattutto tra i giovani. E sulla pagina Facebook dedicata al piccolo corvo - Mazzini diario di una Taccola - sono decine i commenti e le condivisioni che si sono susseguiti all'appello di Benedetta Timi che ne ha segnalato l'allontanamento, temendo per le sue sorti.
    Quella di Mazzini è una storia singolare che ha oltrepassato anche i confini nazionali grazie ai racconti pubblicati quasi quotidianamente sulla piattaforma social. "Mazzini - ha raccontato Timi all'ANSA - l'ho trovato, assieme ai miei due figli, lo scorso giugno nel centro storico di Foligno, in via Mazzini e da qui il nome. Era appena uscito dal nido e non sapeva volare". La donna dopo averlo portato a casa, se ne è presa cura e nel frattempo il volatile è diventato adulto e autonomo di farsi i suoi giri libero in città.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.