Riaperto supermercato Norcia dopo sisma

Umbria
@ANSA
a2bfa636504ff165004502201303f49e

Primo caso per un'attività che aveva subito gravi danni

(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 21 DIC - È stato riaperto stamani a Norcia il supermercato "Elite", si tratta del primo caso di demolizione e ricostruzione di un'attività imprenditoriale che aveva subito gravi danni e quindi classificato con lettera E, a seguito della scossa del 30 ottobre 2016.
    In questi oltre tre anni il market ha continuato a vendere i suoi prodotti all'interno di 12 container installati a ridosso del capannone ora tutto nuovo. "È stata un'esperienza dura continuare a mantenere in piedi l'attività, ma è stato ancora più difficile combattere con la burocrazia", racconta all'ANSA Piero Mariani che, assieme ad Enzo Marini e Alessandro Perelli, è il titolare di quattro supermercati, di cui un altro a Cascia.
    Il nuovo "Elite" si sviluppa, come racconta Mariani, su una superficie di 600 metri quadrati ed è stato costruito in 10 mesi. Vi lavorano 14 persone, complessivamente la società può contare su una cinquantina di dipendenti, 30 tra Norcia e Cascia.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.