De Luca, sostegno a filiera canapa

Umbria
@ANSA
3d64d8e9e2ad9213fcb94de25ed4a6d8

Consigliere M5s annuncia proposta legge "come approvata Veneto"

"L'ignoranza e un bigotto oscurantismo della destra in Italia rischiano di mandare in fumo oltre diecimila posti di lavoro e un miliardo e mezzo di Pil, con una ricaduta importante anche in Umbria. Per questo il Movimento 5 Stelle in Regione presenterà una proposta di legge per il sostegno della filiera della canapa industriale sul modello di quella approvata in Veneto": lo ha annunciato il capogruppo regionale del M5s Thomas De Luca.
    "Stiamo parlando - ha sostenuto l'esponente pentastellato - di un settore che negli ultimi anni, soprattutto in Umbria, ha registrato crescite a tripla cifra con la nascita di decine di imprese e progetti che guardano ai mercati esteri in una regione che può vantare un museo della canapa che attira turisti da ogni parte del Paese e non solo. Anche al fine di tutelare queste imprese e per dare slancio ad un settore in costante crescita il Movimento 5 Stelle in Regione depositerà una proposta di legge".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.