Ambiente didattico innovativo a Torgiano

Umbria
@ANSA
1eac8284f8121bbe1042b53343dd27b5

Presso la scuola primaria grazie finanziamento Piano nazionale

L'istituto comprensivo Torgiano-Bettona, diretto da Silvia Mazzoni, è stato individuato come destinatario dei finanziamenti del Piano nazionale scuola digitale relativi all'Azione #7, "Ambienti didattici innovativi per l'apprendimento". E' stato quindi portato a termine un nuovo ambiente didattico innovativo, realizzato presso il plesso della scuola primaria di Torgiano.
    L'ambiente - viene spiegato - si presenta come un mix tra una biblioteca scolastica e uno spazio per la didattica integrata con le nuove tecnologie. È dotato di arredi colorati e funzionali, che catturano maggiormente l'interesse, atti a essere combinati e ricombinati in modo flessibile per adattarsi a diversi setting di apprendimento.
    Ospita inoltre dotazioni tecnologiche di ultima generazione quali una stampante 3D e numerosi kit per la robotica educativa completi di computer portatili, segmentati in modo da soddisfare le necessità di alunni di età diverse, dall'infanzia alla secondaria di primo grado.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.