Squarta proposto presidente Assemblea

Umbria
@ANSA
1b5509b93076535c49802e8ee0d02fad

Indicato da maggioranza centro destra in prima riunione

La maggioranza di centro destra in Assemblea regionale dell'Umbria ha proposto il consigliere Marco Squarta, Fratelli d'Italia, come presidente dell'Assise che ha cominciato stamani i lavori dell'11/a legislatura. Il suo nome è stato indicato dalla capogruppo dello stesso partito Eleonora pace a nome dell'intera coalizione che ha eletto Donatella Tesei presidente della Regione.
    La seduta è stata aperta dal consigliere anziano Fabio Paparelli.
    L'elezione di Squarta dovrebbe essere formalizzata comunque domani. In base allo Statuto regionale infatti il presidente è eletto a maggioranza dei quattro quinti dei componenti dell'Assemblea, ma se dopo tre scrutini nessun candidato ottiene la maggioranza richiesta, nella quarta votazione, da tenersi nel giorno successivo, è sufficiente la maggioranza assoluta dei consiglieri. Successivamente all'elezione del presidente si procede a quella dei due vicepresidenti.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.