A Trevi iniziative per la Giornata disabilità

Umbria
perugia

Incontro con prima paracadutista al mondo in carrozzina

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità (Idpd) la Struttura complessa di riabilitazione intensiva neuromotoria (Scrin) di Trevi, alle 12.30, promuove un incontro con Laura Rampini, prima paracadutista al mondo in carrozzina, che presenterà il progetto inclusivo Liberamondo. Nel corso dell'iniziativa verrà proiettato anche il cortometraggio "Normabili".
    La Giornata è stata istituita dall'Onu nel 1992 per promuovere il sostegno all'inclusione delle persone con disabilità in tutto il mondo. Il 3 dicembre - spiega l'Usl 2 in un comunicato - è il giorno in cui si promuovono azioni di sensibilizzazione sul tema della disabilità e si richiama l'attenzione sui vantaggi di una società inclusiva e accessibile a tutti.
    "La disabilità - le parole d'ordine dell'evento - non è una diversità ma una condizione che non permette di fare tutto ma a volte molto di più di chi può fare tutto".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.