Sisma, nuovo Centro di comunità a Norcia

Umbria
perugia

E' l'ottavo aperto nel territorio dell'archidiocesi

(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 28 NOV - Sabato 30 novembre alle ore 11 verrà inaugurato il Centro di comunità "S. Andrea" a Campi di Norcia, luogo per le celebrazioni eucaristiche e per altri momenti della vita cristiana. E' l'ottavo ad essere aperto nel territorio dell'archidiocesi di Spoleto-Norcia dopo i terremoti del 2016 che hanno distrutto la quasi totalità della chiese della Valnerina e lesionato diversi edifici di culto della Valle spoletana. Il primo ad essere inaugurato fu quello di Norcia presso la Madonna delle Grazie (16 giugno 2017).
    Seguirono le inaugurazioni di quelli di Santa Maria della Visitazione a Cascia, Avendita di Cascia, Cerreto di Spoleto, Cortaccione di Spoleto, S. Pellegrino di Norcia e Atri di Cascia.
    Sarà l'arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo a benedire il nuovo Centro con una solenne Celebrazione eucaristica. La nuova struttura - di 200 metri quadri, più una sacrestia e un bagno attrezzato per diversamente abili - è stata donata dalle Caritas delle diocesi di Como e di Mantova.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.