Scoperto al lavoro con disoccupazione

Umbria
@ANSA
65982bf7825049b1280ff9a78bc3adee

Per guardia finanza era "in nero" e senza copertura previdenza

Percepiva l'indennità di disoccupazione, ma lavorava irregolarmente presso un negozio di ortofrutta: lo ha accertato la guardia di finanza della compagnia di Foligno secondo la quale l'uomo prestava la propria opera completamente "in nero", sprovvisto di copertura previdenziale e assicurativa.
    Per il datore di lavoro è scattata una sanzione da 10 mila euro e l'obbligo di assumere, con regolare contratto, il lavoratore. Quest'ultimo, invece - riferiscono le fiamme gialle -, dovrà rispondere di "indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato", violazione per la quale sono previste sanzioni fino a 25 mila euro.
    L'attività della gdf si inquadra nel più ampio contesto della lotta agli illeciti nel settore della spesa pubblica, ai quali la guardia di finanza dedica particolare attenzione, "con lo scopo di garantire che quanto versato dai contribuenti venga impiegato in maniera corretta, nell'ottica di fornire il miglior servizio possibile ai cittadini".

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.