Disabili,via barriere da Basilica Assisi

Umbria
perugia

Inaugurato lo scivolo per accedere alla Basilica Inferiore

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 26 SET - E' stato inaugurato dal custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, lo scivolo che permette di accedere facilmente e in sicurezza alla Basilica Inferiore di San Francesco. L'evento si è tenuto alla presenza di tanti cittadini felici della nuova iniziativa che rientra nel progetto di eliminazione delle barriere architettoniche da tutto il complesso monumentale.
    Questa tappa - spiega una nota del Sacro convento - è stata un passo ulteriore di quel percorso iniziato anni fa con l'installazione dell'ascensore che porta alla tomba di San Francesco.
    Si è in attesa ora dell'ultimo passaggio: un collegamento meccanico tra la Basilica Inferiore a quella Superiore, che consentirà ai tanti pellegrini con difficoltà motorie di passare senza impedimenti dal cuore del Santuario, la cripta, al luogo della meditazione e del sacramento della riconciliazione, la Chiesa Inferiore, a quello delle grandi celebrazioni, la Chiesa Superiore.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.