Nasce l'associazione 'Umbria: We Care'

Umbria
perugia

Mira ad accrescere la partecipazione attiva dei cittadini

Nasce 'Umbria: We Care', associazione culturale, apolitica e no-profit che intende approfondire la conoscenza delle politiche sociali della regione Umbria, promuovendo il dibattito e proponendo soluzioni alle crescenti vulnerabilità del territorio.
    Fondata e presieduta da Paola Fioroni, Cavaliere al merito della Repubblica italiana e con una lunga esperienza nel volontariato sociale che le ha permesso di entrare in contatto con le molteplici realtà del territorio regionale e non solo, l'associazione mira mediante studi, ricerche, attività formative, incontri e pubblicazioni a contribuire ad accrescere la partecipazione attiva dei cittadini, coinvolgendoli nelle dinamiche sociali del proprio territorio, dando loro voce attraverso la condivisione ed il confronto, con un occhio di riguardo anche, ma non solo, ai giovani, protagonisti di un "presente possibile per un futuro diverso".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.